Seo copywriting: cos'è?

Che cosa è SEO Copywriting e perché è importante?

Ti chiedi che cos'è il copywriting SEO e se è importante per il tuo sito avere un SEO copywriter?

Il SEO copywriting è una forma specializzata di scrittura online che:

  • Contiene frasi chiave: parole che il tuo lettore di destinazione digita in una casella di ricerca per trovare le informazioni che desidera.
  • Aiuta i contenuti online a posizionarsi più in alto nei risultati di ricerca (come Google).
  • Guida il traffico qualificato.

Il SEO copywriting è una scrittura di qualità. Periodo. Le frasi chiave non dovrebbero rendere la scrittura difficile da leggere, ripetitiva, o perdere il suo obiettivo di conversione.

Vuoi saperne di più sulla definizione di SEO copywriting ? Guarda il video qui sotto - o leggi la trascrizione modificata.


seo copywriter
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In che modo la scrittura SEO è diversa dal copywriting tradizionale?

La differenza principale è: la scrittura SEO contiene frasi chiave. Ad esempio [maglioni di cachemire blu] è una frase chiave.

Digitare i keyphrases in Google è ciò che facciamo ogni giorno, giusto? Digitiamo le parole nella casella di ricerca di Google per ottenere risposte alle nostre domande.

Ma il fatto è che il SEO copywriting fè molto più che l'inserimento di frasi chiave nei contenuti: Google vuole anche vedere contenuti autorevoli che rispondano pienamente alle domande dei tuoi lettori e si distinguono dai contenuti in competizione.

Alcune persone credono di poter inserire una serie di frasi chiave nel contenuto e ottenere comunque un punteggio elevato (comunemente noto come "riempimento di frasi chiave").

Non più.

SEO copywriting serve due padroni

Google è diventato più intelligente e le cose sono cambiate. Ora il tuo contenuto deve essere contenuto di alta qualità per Google per posizionarlo nei primi posti.

Quindi, in realtà, i tuoi contenuti soddisfano due maestri.

Da un lato, i tuoi lettori devono amarlo. I tuoi contenuti devono essere pertinenti e una risorsa che i tuoi lettori apprezzano - qualcosa che educa, diverte o li illumina.

D'altra parte, Google ha bisogno di vedere il contenuto scritto in un certo modo per capire di cosa tratta la pagina. Capire come farlo accadere aiuta i tuoi contenuti a "competere" con altre pagine per classifiche.

È qui che entrano in gioco le migliori pratiche di SEO copywriting .

Che cosa aiuta il posizionamento dei contenuti nei risultati di ricerca?

Ci sono molti fattori che influenzano il posizionamento nei motori di ricerca (come si posiziona una pagina nei risultati di ricerca di Google).

Se guardi la tavola periodica (che puoi trovare su Search Engine Land), vedrai che la maggior parte degli elementi a sinistra si focalizzano sulla qualità del contenuto.

La ricerca, le parole e la freschezza dei contenuti sono tutti importanti per il tuo successo SEO.

Quindi se sei preoccupato che ...

  • Le tue pagine non vengono visualizzate in Google
  • Le tue pagine non vengono convertite
  • I tuoi contenuti sono obsoleti e comunque non ti è mai piaciuto
  • Il tuo contenuto non è mai stato ottimizzato e ora pensi che sia il momento di farlo

La buona notizia è che il copywriting SEO potrebbe rappresentare un'enorme opportunità per te!

Dopotutto, come ha detto Seth Godin, "Il miglior SEO è un ottimo contenuto."

Se riesci a creare contenuti che catturino l'attenzione dei tuoi lettori, rispondono alle loro domande e guidano i link in entrata, puoi finalmente iniziare a vedere alcune gustose posizioni nei motori di ricerca.

E questa è una cosa molto bella.

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Articolo google tradotto da seocopywriting com 

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